Famiglia

FAMIGLIA


I coniugi, nella loro autonomia, possono regolamentare numerosi aspetti della vita familiare, sia aventi rilevanza patrimoniale che personale, ed anche in tale ambito la consulenza del Notaio si può rivelare determinante.

Lo Studio Notarile fornisce tutti i chiarimenti in merito ai diversi regimi patrimoniali che i coniugi possono adottare relativamente ai loro patrimoni (separazione dei beni, comunione convenzionale) o relativamente a singoli beni (fondo patrimoniale, vincoli di destinazione) e le conseguenti implicazioni che tali scelte determinano.

Lo Studio Notarile, laddove si operi sul patrimonio di un minore, cura anche la predisposizione e presentazione dei ricorsi necessari all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni giudiziali, fornendo anche in questo ambito tutti i chiarimenti ed i suggerimenti del caso per la miglior tutela degli interessi coinvolti, in particolare quelli dei minori.

Inoltre il Notaio può illustrare ai genitori le possibilità che la legge riconosce loro in relazione ai provvedimenti da prendere rispetto ai figli minori per il caso di decesso dei genitori.